POLITICA

Genzano – Puntellato il muro del Corso Vecchio. Roberto Silvestri (Pd): ‘Più attenzione alla zona’

muraglione genzano corso vecchio

Nei giorni scorsi é stato finalmente puntellato il muro del Corso Vecchio, che necessitava ormai da mesi di un’urgente messa in sicurezza. Del tema se ne era parlato anche nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, quando il consigliere comunale del Partito Democratico, Roberto Silvestri, aveva interrogato l’Amministrazione, spronando chi di dovere ad intervenire con immediatezza in quell’area di Genzano Vecchia necessitante di un’attenzione particolare.

In primo piano il consigliere comunale del Pd, Roberto Silvestri

“Chiediamo interventi urgenti a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini” aveva dichiarato Silvestri, evidenziando come alla base dei problemi potessero esserci stati dei problemi di fognatura irrisolti: “Quando piove – aveva dichiarato l’esponente del centrosinistra nell’aula consiliare – l’acqua fatica a defluire e finisce proprio all’altezza del muro, ‘gonfiandolo’ ancora di più”.

Silvestri aveva poi invitato a far attenzione allo stato del muro di cinta, anche a salvaguardia dei garage sottostanti, e ad essere “più vigili e presenti in una zona della città che necessita di essere monitorata e sottoposta a controlli e manutenzione costante”.

Dal Comune hanno nel frattempo informato che “è stato conferito l’incarico ad un tecnico esterno e che sono state attivate le procedure che porteranno al rifacimento della struttura”.

Più informazioni