Attualità

‘Lazio in Tour Gratis’: 2 mesi di viaggi gratuiti per tutti i giovani tra i 16 e i 18 anni

lazio in tour gratis

Al via “Lazio in Tour Gratis”, l’iniziativa rivolta ai giovani tra i 16 e i 18 anni che prevede 1 mese di viaggi gratis in tutto il Lazio.

L’offerta è valida dal 15 luglio al 15 settembre 2018, fruibile per 30 giorni in cui i ragazzi potranno utilizzare gratuitamente i treni regionali e i mezzi Cotral per scoprire le bellezze del Lazio.
Un tour 2.0, l’accesso passerà infatti da un’apposita app: “Lazio in tour gratis”, da scaricare sullo smartphone, che permetterà di viaggiare gratis per 30 giorni successivi all’attivazione del ticket scaricato.

I ragazzi avranno così la possibilità di visitare siti Unesco, parchi nazionali, parchi regionali, musei, aree archeologiche e tanto altro. Un’iniziativa innovativa dedicata ai giovani del Lazio, affinché diventino i protagonisti di un percorso di crescita e conoscenza del territorio.

L’auspicio è che ne sappiano far buon uso, e che sappiano dimostrare maturità anche nel rispetto dei mezzi su cui saliranno, sovente fatti oggetto di atti vandalici che, spesso e volentieri, vedono protagonisti proprio i più giovani.