Attualità

Torna a Genzano il Mercatino del riuso dei libri scolastici (26 agosto – 1° settembre)

mercatino libro usato

mercatino libro usatoQuest’anno, con l’approssimarsi della fine dell’estate e l’avvicinarsi della riapertura delle scuole, tornerà a Genzano l’utilissimo Mercatino dei libri scolastici. Un’iniziativa, davvero apprezzata, che per due anni, nel 2015 e nel 2016, era stata organizzata dal disciolto Comitato Civico Centro Storico (guidato da Mario Trinca), insieme al Circolo AllenaMenti. 

Questa volta il Mercatino del riuso dei libri scolastici sarà organizzato direttamente dal Comune di Genzano. 

L’Amministrazione comunale – si legge infatti in una nota esplicativa – intende realizzare in via sperimentale un mercatino del riuso dei testi scolastici, per consentire agli studenti di scambiare libri di testo.
Un’occasione di risparmio per le famiglie, ma al tempo stesso un momento educativo per i ragazzi che favorisce la cultura del riuso evitando sprechi.
Il mercatino si terrà presso il cortile del Palazzo Comunale (via Italo Belardi, 81) nelle seguenti date:
– domenica 26 agosto 2018 dalle ore 9.30 alle 13.00;
– sabato 1° settembre dalle ore 9.30 alle 13.00.
In caso di maltempo il mercatino si svolgerà presso l’Auditorium dell’Infiorata in Piazza Don Fabrizi.
Per far fronte all’organizzazione dell’iniziativa si ritiene necessario coinvolgere volontari provenienti dal mondo delle associazioni presenti sul territorio, interessate alla promozione dell’istruzione ed al contrasto al disagio sociale.

Si procederà quindi nei prossimi giorni alla pubblicazione di una manifestazione d’interesse per la selezione di una o due associazioni che collaboreranno gratuitamente all’iniziativa”.

Più informazioni