Attualità

Vantaggi della stampa su tela: perché è ritornata di moda?

stampa su tela

La stampa su tela è un tipo di stampa che si è diffuso in maniera decisa negli ultimi anni. Perché così tante persone scelgono la stampa su tela? I vantaggi sono molteplici, dai costi ridotti alla possibilità di personalizzazione completa fino all’alta qualità e alla resistenza nel tempo dei prodotti. Ideali come complementi d’arredo per case, uffici e negozi, i prodotti stampati su tela arricchiscono gli ambienti. Scopriamo nel dettaglio i vantaggi.

Costi ridotti

Hai appena finito di arredare casa ma le tue pareti sono spoglie. Oppure vuoi dare un tocco di originalità al tuo negozio, magari inserendo un elemento di grande formato sulla parete. A volte quadri e installazioni hanno costi proibitivi, ma la soluzione arriva proprio dalla stampa su tela. Con un interessante risparmio economico infatti è possibile ottenere un prodotto di alta qualità per abbellire gli ambienti di:

-appartamenti e ville;

-uffici e sale riunioni;

-negozi ed esposizioni.

La stampa su tela online consente inoltre di risparmiare tempo e denaro: in pochi e semplici passaggi sarà infatti possibile ordinare la propria tela anche in un unico pezzo.

Personalizzazione completa

Uno dei più importanti vantaggi della stampa su tela è la completa personalizzazione del prodotto. Basterà infatti scegliere il soggetto della stampa e questo verrà riprodotto su una tela di cui sarà possibile scegliere:

-formato;

-materiale;

-telaio;

Tra le dimensioni possibili quelle quadrate, rettangolari o composizioni di più tele fino ad una misura massima di 100x150cm. Per quanto riguarda il tipo di tela, si può scegliere tra una tela classica in cotone, tela pittorica semi-lucida o una tela spatolata per un effetto davvero originale.

Alta qualità e resistenza nel tempo

Terzo ed ultimo vantaggio della stampa su tela è senza dubbio l’alta qualità del prodotto e la sua resistenza nel tempo. I materiali utilizzati sono infatti resistenti e preziosi. La stampa a 8 colori UV garantisce inoltre tinte brillanti che renderanno la fotografia o la grafica scelta ancora più emozionante. I colori UV sono inoltre estremamente duraturi nel tempo e rimangono inalterati senza scolorirsi. I prodotti stampati su tela sono quindi ideali per arredare e valide alternative a quadri ed installazioni.