CRONACA

Velletri – Tragedia in fosso a Carano, 72enne di Marino muore schiacciato dal suo trattore dopo una caduta di 5 metri

trattore velletri

E’ stata davvero un fine settimana funesto, quello appena passato, per la città di Velletri, che ieri mattina si é svegliata con la tragica notizia del 45enne morto dopo l’incidente in sella alla sua bicicletta, avvenuto proprio ai confini con Genzano.

La serata precedente, intorno alle 22, è stato trovato morto un 72enne di Marino, U.M, residente nella frazione di Frattocchie, il cui cadavere é stato rinvenuto in un fosso di via di Carano, a Velletri.

Fatale, all’uomo, un ribaltamento del suo trattore, che ha finito per schiacciarlo mentre tagliava l’erba alta nel suo campo agricolo. 

A dare l’allarme è stata la moglie, che non vedendo rientrare a casa l’anziano, uscito la mattina per andare ad pulire il suo campo, ha avvisato le forze dell’ordine. Sul posto, nel  pomeriggio, sono arrivati i carabinieri della stazione di Velletri, i sanitari de 118 e Vigili del fuoco. 

Da una prima ricostruzione è stato subito chiaro come l’uomo fosse rimasto schiacciato dal suo trattore, dopo un volo di circa 5 metri nel sottostante fosso, ricoperto dagli arbusti. La ricerca dell’uomo è durata diverse ore, dalle prime ore del pomeriggio fino alle 22 della sera. Anche la rimozione e il recupero del mezzo dal fosso è stata molto complicata, tanto che da Roma Nomentano è dovuta arrivare una potente autogru dei Vigili del fuoco.

Sul posto anche un mezzo del deposito giudiziario Salvatori di Velletri, che ha contribuito al recupero del trattore nella zona angusta dove aveva finito la sua corsa, con conseguenze purtroppo mortali per il 72enne di Marino. 

trattore velletri
trattore velletri