Attualità

Grottaferrata – La Città Metropolitana approva i lavori al liceo ‘Touschek’. Boccia: ‘Più aule per aumentare le iscrizioni’

import 2018

Dal bilancio della Città Metropolitana di Roma Capitale sono giunte ottime notizie per il liceo scientifico “Bruno Touschek” di Grottaferrata. E’ stato approvato, infatti, insieme alla delibera di bilancio, anche un ordine del giorno presentato dal gruppo “Le città della Metropoli”, il quale prevede l’avvio dei lavori nel liceo criptense, da tempo in forte sofferenza, al fine di consentire in tempi brevi la razionalizzazione degli spazi a vantaggio degli alunni e dei docenti, che potranno aprire a maggiori iscrizioni e  contare su un maggior numero di aule. 

“E un importante risultato – ha commentato il consigliere metropolitano e di Rocca di Papa, Pasquale Boccia, tra i firmatari dell’odg, insieme a Valeria Baglio, anche presidente della Commissione Scuola della Città Metropolitana -, che va a risolvere una forte criticità del panorama scolastico del nostro territorio. Con grande senso di responsabilità in qualità di consiglieri di opposizione abbiamo approvato la delibera, nonostante l’assenza della Sindaca Raggi, del delegato al Bilancio De Vito e molti altri esponenti della maggioranza. Questo atto era però importante per dare risposte concrete alle comunità locali, con particolare attenzione, in questo caso, all’istruzione dei giovani”.

Nei giorni scorsi, altri consiglieri del territorio dei Castelli Romani si sono riuniti a Lanuvio per presentare alla cittadinanza altre novità per il territorio, soprattutto per ciò che riguarda la viabilità.

 

 

Più informazioni