Attualità

Rocca di Papa – Il 20, 21 e 22 luglio piazza Claudio Villa ospita il concorso canoro ‘Un tuffo nel passato’

concorso canoro Rocca di Papa

Il 20, 21 e 22 luglio a Rocca di Papa arriva la manifestazione canora “Un tuffo nel passato, tra poesie e canzoni romane”. L’evento in musica, organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si terrà – non a caso -, in piazza Claudio Villa, l’angolo del centro cittadino dedicato ad uno dei più grandi interpreti della canzone romana, che riposa proprio nel cimitero roccheggiano.

La manifestazione è stata pensata come un vero e proprio concorso canoro, con l’obiettivo di promuovere le canzoni romane e la poesia, creando  l’opportunità di stimolare il talento e la voglia di mettersi in gioco sul palcoscenico.

L’organizzazione, curata dalla Pro Loco e Corrado Amici, vedrà salire sul palco cantanti sconosciuti ma anche grandi ospiti, uno su tutti Onorato.Il venerdì apriranno le danze gli “Stornell’Attori”.
A condurre la serata sarà Angelo Blasetti, presentatore insieme a due ragazze di Rocca  di Papa: Gaya Carbini e Michela Trinca.

Non mancheranno stand gastronomici presso i quali si potranno gustare prodotti tipici locali e tanto cocomero.

Le audizioni per i partecipanti avranno luogo presso il Teatro Civico di Rocca di Papa nei giorni 17, 18 e 19 luglio. Ai finalisti l’opportunità di esibirsi in pubblico il sabato e la domenica.

Più informazioni