Cultura

Albano – Enrica Cammarano tra i vincitori del ‘Premio Apoxiomeno’ per meriti giornalistici. I complimenti del Sindaco

premiazione ernica cammarano

“Orgogliosa ed emozionata per aver ricevuto il premio Apoxiomeno. Il riconoscimento viene assegnato a personaggi dello spettacolo e della cultura internazionale che, attraverso la loro attività lavorativa o professionale, hanno dato lustro alle Forze dell’Ordine”. Con queste parole Enrica Cammarano, peraltro Consigliera comunale ad Albano, ha commentato soddisfatta l’esito dell’ambito premio, che l’ha vista omaggiata per la sua attività giornalistica. La cerimonia di premiazione del premio “Apoxiomeno Award”, giunto alla sua 22^ edizione,  è avvenuta venerdì 20 luglio all’interno del Teatro Parioli di Roma.

Il riconoscimento è assegnato a personaggi dello spettacolo e della cultura internazionale che, attraverso la loro attività lavorativa o professionale, hanno dato lustro alle Forze dell’Ordine. Oltre alla dottoressa Enrica Cammarano sono stati premiati: l’attore britannico Mark Strong; Robert Moresco, vincitore del Premio Oscar come migliore sceneggiatura originale per Crash; il sociologo e criminologo Alessandro Meluzzi; i Peshmerga, l’esercito del Kurdistan che ha sconfitto l’Isis fermandone una preoccupante avanzata; il regista Duccio Forzano; il Comandante Generale dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi; Jan Maciejewski, sociologo dell’Università di Wroclaw (Breslavia); i colonnelli Corina Gerogescu della Polizia Nazionale della Romania; Olaru Florin, in rappresentanza dell’I.P.A. (International Police Association), organo del Consiglio Economico e Sociale d’Europa, dell’ONU e dell’O.A.S.

Ad Enrica Cammarano sono giunti i complimenti del Sindaco Nicola Marini: “Un grande riconoscimento al lavoro giornalistico del Consigliere Cammarano. Passione e serietà che contraddistinguono anche la sua attività amministrativa come consigliere del Comune di Albano con delega al Personale, alla Sicurezza ed alla Partecipazione”.

Più informazioni