Attualità

Ariccia – Pienone per la festa di Santa Apollonia con Aida Yespica, i Pooh e le bellezze di Miss Mondo. Ma non è mancata la polemica

import 2018

Grande partecipazione di pubblico con oltre diecimila presenze e fan in delirio sabato 21 luglio sera ad Ariccia per lo spettacolo dei Pooh (Roby Facchinetti e Riccardo Fogli), presentati da Aida Yespica in piazza di Corte, per la festa della Patrona Santa Apollonia. Centinaia gli ammiratori all’assalto dei due Pooh e della bella showgirl sudamericana,  che si sono concessi a tutti  per foto e autografi.

Soddisfatto il parroco don Antonio Scigliuzzo che ha organizzato la festa patronale insieme allo stilista e creatore di eventi Giampaolo Celli, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Deliziosa la cena a base di prodotti tipici dei Castelli e agri gourmet preparata per i vip presenti all’interno delle sale di palazzo Chigi dallo chef di Ariccia, Josè Amici.

Domenica sera, 22 luglio, la partecipatissima 3 giorni di festa si è chiusa con la sfilata delle Miss Mondo, alle 22 sulla passerella per la seconda tappa regionale organizzata da Marco Ciriaci, attore, comico e direttore artistico di Miss Mondo Lazio, esilarante e simpatico personaggio di Lariano.

All’evento non ha partecipato Cecilia Rodriguez, benché annunciata in tutte le locandine, come presentatrice, che sul suo profilo instagram ha detto di non aver mai sottoscritto nessun accordo con gli organizzatori della festa, in quanto impegnata in altri impegni professionali. Già dalla mattina nel centro storico ariccino le Miss Mondo giunte da tutta Roma e dai Castelli Romani, hanno attirato l’attenzione di centinaia di visitatori con la loro sfilata in piazza di Corte in attesa dell’evento serale, che ha registrato di nuovo un gran pienone, con via Appia chiusa da Galloro fino all’inizio di Albano. Fine serata con il duetto canoro tra il cantante di Genzano Luca Guadagnini, che dopo essersi esibito con la sua band, ha cantato insieme ai due Pooh alcune delle loro più famose canzoni, tra gli scroscianti applausi dei milgliaia di spettatori che affollavano piazza di Corte. A fine spettacolo lo spettacolo di fuochi d’artificio ha chiuso in bellezza la serata.

Qualche piccola querelle in paese verso il parroco don Antonio, che a dire dell’Associazione “I Cavalieri di Santa Apollonia” avrebbe organizzato la festa con vip e miss, togliendo quell’aspetto di religiosità che l’iniziativa ha sempre avuto nel passato. Sono stati addirittura affissi alcuni manifesti in tutto il paese, in cui gli iscritti all’Associazione si dissociano dalle varie iniziative. Il parroco però si è detto comunque soddisfatto per il grande successo della festa, che con i suoi eventi, ha riempito tutte le sere la piazza e il centro storico, con oltre trentamila visitatori. 

import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
DSCN9848
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
import 2018
Più informazioni