Attualità

Sanità – Incontro Regione-Asl Rm 6 per le nuove assunzioni nei Consultori dei Castelli Romani

consultorio

Si è svolto presso la Regione Lazio, un incontro programmatico alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, della consigliera Marta Bonafoni, del direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda e delle rappresentanti dell’Assemblea dei Consultori dell’Asl Roma 6. Obiettivo della riunione, condividere con l’associazione i prossimi reclutamenti per le strutture consultoriali.

“La Asl Roma 6 sta procedendo con solerzia alla programmazione delle assunzioni del 2019 e nel frattempo, a settembre, saranno operativi i 4 infermieri e le 4 ostetriche non ancora in servizio nei consultori”, ha garantito il direttore generale Narciso Mostarda, rassicurando così le donne dell’assemblea, preoccupate perchè a oggi hanno preso servizio solo 8 dei 16 operatori previsti dal documento di reclutamento straordinario per i consultori dei Castelli. 

Il direttore generale Mostarda ha quindi espresso apprezzamento per la proattività e l’attenzione costante delle cittadine del territorio verso i consultori, e per gli operatori sanitari che per anni hanno affrontato con dedizione le criticità dovute al commissariamento del Sistema sanitario regionale.

Più informazioni