SPORT

La Roma di Monchi prende forma per la nuova stagione

monchi

Mancano poche settimane all’inizio della nuova stagione e la Roma di Monchi, come riportato anche dagli esperti del bookmaker e operatore di casinò Eurobet, è una delle principali indiziate per la conquista dello scudetto insieme a Juventus, Napoli e Inter.

La squadra di mister Di Francesco si prepara per affrontare al meglio il prossimo campionato e la prossima Champions League, dopo la stupenda figura fatta nell’edizione vinta a maggio dal Real Madrid. I giallorossi prendono forma grazie al lavoro di Monchi, bravo a rifondare la squadra nonostante le partenze di Nainggolan e Alison.

Il club giallorosso ha ufficializzato diversi acquisti prima e durante i Mondiali: Coric dalla Dinamo Zagabria, Marcano dal Porto, Cristante dall’Atalanta, Kluivert dall’Ajax, Mirante dal Bologna, Santon e Zaniolo dall’Inter, il giovane Bianda dal Lens e il colpo Javier Pastore dal Paris Saint-Germain. Tanti volti nuovi ai quali aggiungere il terzino olandese Rick Karsdorp, prelevato dal ds spagnolo nella scorsa sessione di calciomercato ma in infermeria praticamente per tutto il campionato passato.

L’ex diesse del Siviglia riflette su Juan Cuadrado. Monchi avrebbe infatti effettuato un primo sondaggio con Alessandro Lucci, procuratore dell’esterno della Juventus oltre che del fantasista del Milan Suso. Due piste da tenere sott’osservazione per le corsie laterali dei giallorossi.

Intanto negli Usa il direttore sportivo assisterà a Roma-Barcellona della International Champions Cup (fischio d’inizio alle 4 italiane di mercoledì) e avrà una riunione con il presidente James Pallotta e Franco Baldini. Compito dello staff dirigenziale sarà delineare le battute conclusive del calciomercato. Monchi vorrebbe chiudere per Steven N’Zonzi, mediano francese del Siviglia, ma prima deve convincere Maxime Gonalons ad accettare le proposte arrivate dalla Premier. N’Zonzi ha una clausola rescissoria da 35 milioni che il d.s. spera di abbassare e soprattutto ha gli occhi addosso di big come Arsenal, Barcellona e Juventus. Ma nel vertice si discuterà anche se destinare il tesoretto di circa 50 milioni (in caso di cessione di Gonalons) all’acquisto di un’attaccante di destra da affiancare a Cengiz Under.

Al momento la pista più percorribile resta quella che porta a Tanguy Ndombele, calciatore francese classe 1996 del Lione. Questa soluzione è più semplice rispetto alle altre due valutate da Monchi. Una porta a Hector Herrera, centrocampista messicano classe 1990 di proprietà del Porto e inseguito qualche estate fa anche dal Napoli. 

Intanto Monchi è alle prese con la grana dei rinnovi. Nei giorni scorsi in un hotel dell’Eur è andato in scena un incontro tra il diesse spagnolo e Alessandro Lucci, agente di Florenzi (con il quale si tratta il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019) e tra gli altri di Suso, esterno destro del Milan più volte accostato alla Roma dopo l’affare sfumato con Malcom.

La società giallorossa, dunque, è molto attiva in sede di calciomercato e medita sulle diverse piste per regalare a Di Francesco una rosa competitiva e completa.