POLITICA

Rocca di Papa – Danilo Romei assessore, la minoranza insorge. Pucci: ‘Imbarazzante’, Lorenzo Romei: ‘Politica senza dignità’

Romei vota in maggioranza

La politica di Rocca di Papa sta reagendo in queste ore all’ufficializzazione della delega assessorile a Danilo Romei, l’esponente di minoranza, stampella della maggioranza del Sindaco Crestini, ora entrato a far parte della Giunta con competenza in Politiche Sociali, Educative e della Formazione.

Al suo posto in Consiglio comunale, come anticipato, arriva Roberto Trinca.

“Nella nota con cui Romei rassegna le dimissioni da consigliere – scrive la consigliera Elisa Pucci -, si legge, tra le righe, che Trinca dovrà “rappresentare le persone che si sono rivolte alla loro compagine amministrativa”…Ma quale?!?Quella che supportava il candidato sindaco Grasso o Crestini!

È alquanto imbarazzante e disgustoso che un’amministrazione nata per contrastare quella osannata vecchia politica, fatta da inciuci, clientelismo, disonestà, sventolando la bandiera del “cambiamento”, sia diventata la peggior espressione della vecchia politica!

Possibile che nessun delegato, consigliere, assessore faccia uno scatto di dignità e mostri il proprio dissenso al sindaco per questo modus operandi?!?
Possibile che ai membri della maggioranza vada bene tutto questo??!

Di Danilo Romei c’è poco da dire, pian piano tutti i nodi verranno al pettine, così come di altre pedine che ancora siedono in opposizione, facendo finta di stare in minoranza.

Chi stava con Crestini già si sapeva da tempo, basta tornare indietro nel tempo, al ballottaggio: chi giró i propri voti all’attuale sindaco e chi no!

L’unica cosa che mi sento di dire è che queste sono le persone che fanno abbandonare la gente dalla politica, che fanno perdere il proprio interesse verso il bene comune, perché dibtutto si parla fuorché di bene comune e interesse generale! Chissà magari è una strategia, la gente si disinteressa alla cosa pubblica e qualcuno farà in maniera disinvolta i propri sporchi comodi!
Vigileremo! Per il resto i cittadini vedono, ascoltano e sanno bene chi sta facendo i propri interessi o sta lottando per quelli della comunità. È solo un inganno politico!”

“E questa sarebbe la rivoluzione civica di cui abbiamo parlato alle persone ? – scrive Lorenzo Romei, fuoriuscito dalla maggioranza insieme al Presidente del Consiglio Massimiliano Calcagni e Roberta Calcagni -.  No, non credo. Questa continua ad essere la pagina politica peggiore di tutti i tempi. Una politica senza ideali, senza dignità, senza coscienza.Sono molto deluso.
Deluso perché per un piatto di lenticchie qualcuno si mette la dignità sotto le scarpe, senza il minimo rispetto del proprio elettorato e sopratutto senza il minimo rispetto di se stesso.
Ma sono profondamente molto più deluso da quei consiglieri comunali di maggioranza che continuano a far finta di nulla per non mettere in pericolo il loro orticello.
Noi quando è servito lo abbiamo fatto, lo abbiamo fatto per tutelare la comunità da questa mala gestione politica e amministrativa. Abbiamo alzato la voce. Siamo passati in opposizione ed eravamo pronti ad andare a casa.
Spero che questa volta abbiano capito. Spero che questa volta non si nascondino dietro ad una finta ingenuità politica”.

Più informazioni