CRONACA

Bimba di 9 anni muore schiacciata dall’auto del padre: il 39enne di Nettuno viaggiava in direzione Velletri

incidente nettuno

Viaggiava di notte, a forte velocità, in direzione Velletri, il 39enne che, in stato di ebbrezza e senza patente, alla guida della sua Bmw ha colpito un palo della luce e poi si è cappottato sulla strada, provocando la morte di una delle due figlie che viaggiava in auto con lui. La tragedia si é materializzata nella notte a Nettuno, e a farne le spese sono state proprio le figlie del 39enne alla guida, che si trovavano in auto con lui. 

Nello schianto morta una bambina di 9 anni

La più grande, di appena 9 anni, é morta nello schianto, mentre la più piccola, di 7 anni, si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Anzio. 

Pare che la bimba deceduta sia stata sbalzata fuori dall’abitacolo dell’auto, rimanendo poi schiacciata quando la vettura si é ribaltata e l’ha travolta.

Solo contusioni per l’uomo, che una volta trasportato al Pronto Soccorso ha pure tentato di darsi alla fuga per paura di quello che sarebbe potuto succedere con i parenti, giunti sul posto appena appreso della tragedia, e, subito dopo l’alcol test, dal quale é emerso che viaggiava con tasso alcolemico superiore al consentito . 

L’uomo è accusato di omicidio stradale

A quel punto la Polizia lo ha raggiunto e preso in custodia, fermandolo con l’accusa di omicidio stradale, guida senza patente e in stato di ubriachezza.

Dalle prime indagini é emerso che l’uomo fosse privo della patente addirittura da 9 anni e che gli era stata revocata proprio per guida in stato di ebbrezza. Da ulteriori indiscrezioni, battute dalle maggiori agenzie, la vettura sarebbe addirittura risultata priva di assicurazione e senza revisione, mentre le due povere bambine viaggiavano senza le cinture allacciate e prive del seggiolino di sicurezza.
La loro mamma, che abita non molto distante dal luogo della tragedia, non appena appreso quanto accaduto ha avuto un malore ed é stata trasportata in Ospedale per lo choc subito.
Le indagini sono affidate agli agenti della Polstrada di Nettuno e ai colleghi della sottosezione di Albano.

Quanto accaduto, pur se con modalità diverse, ha ricordato quanto accaduto ad inizio anno ai confini tra Velletri e Cisterna di Latina, quando la 27enne veliterna Valentina Picca perse la vita in un incidente causato da un uomo che proprio poche settimane fa é stato arrestato per omicidio stradale. Sulla vettura viaggiavano anche le due bambine della donna, peraltro incinta del terzo figlio.

Più informazioni