CRONACA

Genzano, tragedia sfiorata in via Napoli: il temporale fa crollare un albero. Nessun ferito

Albero via Napoli Genzano
Albero via Napoli Genzano

L’albero caduto in via Napoli, a Genzano

Tragedia sfiorata al parco di via Napoli, a Genzano. Nel primo pomeriggio di oggi, quando era da poco passata l’una, il violento temporale che si é abbattuto su un vasto versante dei Castelli Romani, ha finito per creare numerosi danni anche nella Città dell’Infiorata.

Le forti precipitazioni e il vento che ha accompagnato il nubifragio hanno letteralmente sradicato un grosso albero, venuto giù con conseguenze che, vista l’ora, sono state fortunatamente minime.

La coincidenza con l’ora di pranzo ha fatto si che nessuno transitasse nei pressi al momento del crollo dell’albero,  che non ha così provocato nessun ferito, causando solo danni limitati alla prospiciente ringhiera.

Sul posto si sono immediatamente recati gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile, che hanno provveduto alla rimozione dell’albero e alla messa in sicurezza dell’intera area verde.

Tanti altri gli interventi che hanno visto mobilitati forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Protezione civile, allertate dai cittadini, che hanno dovuto fare i conti coi disagi causati da una fase temporalesca che a macchia di leopardo ha causato svariati danni in buona parte dei Castelli Romani, come peraltro annunciato nelle scorse ore con le previsioni meteo per Ferragosto.

Più informazioni