CRONACA

Frascati – Il Sindaco Mastrosanti incontra il Presidente di Acea Ato 2. Insieme in visita ai cantieri dell’VIII Sifone

rbt

Il Presidente di Acea Ato 2, Sandro Cecili ha visitato, nella giornata di lunedì 13 agosto 2018, i cantieri dell’VIII Sifone in via Enrico Fermi che vanno da Vermicino a Vigna Ferri; la nuova derivazione dell’acquedotto dell’Acqua Marcia rifornirà buona parte della periferia di Frascati e genererà effetti positivi anche per il fabbisogno idrico degli altri comuni. L’opera è ormai completata, mancano ancora un paio di giorni di lavoro e poi si procederà con il collaudo, il lavaggio e la disinfezione dei tubi, con l’obiettivo, condiviso con il Presidente Cecili, di metterla in funzione per i primi di settembre.

“Ringrazio il Presidente di Acea Ato 2 Sandro Cecili, che in questi giorni di metà agosto ha deciso di venire a Frascati per valutare l’opera che Acea ha realizzato a tempo di record e che permetterà di risolvere molti problemi legati alla carenza di acqua delle periferie. Era un’opera che si attendeva da lungo tempo e siamo davvero contenti che sia stata realizzata nel nostro primo anno di consiliatura – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Su questi temi ci deve comunque essere uno sforzo collettivo della politica, soprattutto di tutti i primi cittadini dei territori che fanno capo ad Acea Ato 2, affinché vengano valorizzate le infrastrutture e un bene primario, fondamentale e vitale, come l’acqua non vada disperso o sprecato. Tutti noi dobbiamo vigilare sui nostri territori e non consentire fenomeni di erosione degli stessi”.
“Ad un anno di distanza dal nostro insediamento, questa Amministrazione, in collaborazione con Acea Ato 2, sta portando a conclusione una serie di interventi strutturali che metteranno al riparo Frascati da future crisi idriche e consentiranno anche la salvaguardia ambientale, visti i lavori in avanzata fase di completamento dei collettori fognari – dichiara il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Gelindo Forlini -. Ringrazio tutto lo staff Acea che ci sta supportando, in particolare Fabio Pompei, Direttore dei Lavori della Struttura Elabori, e il gruppo dell’Ing. Roberto Cocozza, che fa riferimento alla Struttura Reti, perché senza la loro fattiva collaborazione questa opera non sarebbe mai stata realizzata in così breve tempo. È stato fatto qualcosa di eccezionale e che non era scontato, ma che è stato raggiunto grazie al grande lavoro, poco visibile ma concreto, svolto dagli Uffici Comunali e dall’Amministrazione tutta”.

Francesca Benedetti

Più informazioni