Attualità

A Rocca Priora la 48^ edizione della Sagra dell’Agnello

Sagra Agnello
sagra agnello rocca prioraA Rocca Priora, come ogni estate, torna puntuale la Sagra dell’Agnello, che si svolgerà per due fine settimana: 17-18-19 e 24-25-26 agosto. 
Ricco il menù proposto a cena a partire dalle 19, la domenica anche a pranzo, con piatti tipici della cucina locale e romanesca tra cui l’immancabile agnello alla brace, il cui odore e sapore sarà il piatto forte della manifestazione ospitata nella frazione di Colle di Fuori.
Ben 1.500 i posti a sedere di una rassegna giunta alla sua 48^ edizione, a testimonianza di una longevità organizzativa con pochi eguali.
Oltre agli stand gastronomici e alle bancarelle ci sarà il mercatino dell’Artigianato e la mostra fotografica “Colle di Fuori si racconta”; immancabile la musica, rigorosamente dal vivo.

Sagra dell’Agnello, l’orgoglio di Rocca Priora

“Questa manifestazione, che annunciamo con piacere, rappresenta un momento di continuità storica con le originarie popolazioni provenienti dai Monti Prenestini che vivevano dei doni della terra e della natura” dichiara il Sindaco Damiano Pucci. “Si tratta di una festa a cui Colle di Fuori è molto affezionata –continua l’Assessore Anna Gentili -. E’ la sagra più antica del paese e rammenta le tradizioni e la cultura che anche i giovani custodiscono con orgoglio”.
Ad occuparsi dell’organizzazione della Sagra l’Associazione “Colle di Fuori Giovane” guidata dal presidente Danilo Mariani che invita i concittadini e i turisti a partecipare numerosi.
Ancora una festa, quindi, per Rocca Priora, che ha appena celebrato i festeggiamenti del suo Patrono San Rocco.

Sagra Agnello
Menu Sagra Agnello
Musica Sagra Agnello
mercato della terra
Più informazioni