CRONACA

Velletri, il temporale fa danni in via dei Volsci: caduti alcuni rami

rami caduti a velletri via dei volsci

 

I rami caduti a Velletri in via dei Volsci (foto Alberto Mariani)

E’ un mese di agosto che continua all’insegna di un susseguirsi di fasi temporalesche, che stanno mettendo a dura prova la viabilità e, in numerosi casi, hanno finito anche per “potare” diversi alberi.

E’ proprio quanto accaduto poco fa a Velletri, quando alcuni rami sono venuti giù da un albero situato lungo via dei Volsci, proprio accanto ad un chiosco di panini e sopra al fruttivendolo di zona, di fronte ad un noto fast-food.

Danneggiata una vettura della Polizia Locale, che transitava proprio in quell’istante: illese le due agenti a bordo, pur se spaventate dall’accaduto, che non ha avuto fortunatamente gravi conseguenze.

Sul posto, subito dopo, si è recata anche una pattuglia della Polizia di Stato, poi seguita dai Vigili del Fuoco di Velletri e Roma, che hanno provveduto a rimuovere i rami e a mettere in sicurezza l’area. 

La strada era nel frattempo stata chiusa a senso unico alternato, prima della definitiva riapertura, avvenuta intorno alle 13.30.

La pioggia battente, che già l’altro giorno aveva letteralmente abbattuto un albero a Genzano, con conseguenze che potevano essere tragiche, ha causato anche altri danni a diverse abitazioni, per fortuna senza causare feriti.

La notizia é stata veicolata anche da Alberto Mariani, che nei giorni scorsi, attraverso il suo gruppo Facebook, SOS Cittadini Velletri, ha denunciato la condizione di alcune strade di campagna, a partire da via Vecchia di Malatesta, proprio in prossimità dell’omonima scuola.

La situazione in via Vecchia di Malatesta (foto Alberto Mariani)

Buche come crateri, con pozzanghere che si trasformano in laghi al primo acquazzone.

La speranza dei residenti é che si intervenga prima che l’autunno possa acuire i disagi. 

Più informazioni