Cultura

Telecamere Mediaset a Cinecittà World per il Talent iBand (26-31 agosto)

iband roma

Roma, telecamere Mediaset e tanta buona musica: questo è iBand.  Il nuovo contest  dedicato esclusivamente  ai cori, alle band, ai gruppi di voci e cori gospel, prodotto dalla Sunshine Production, che andrà in onda su La5 il prossimo dicembre 2018.  Strutturato in 4 puntate eliminatorie, una semifinale ed una finale.

I sei appuntamenti presentati dalla splendida Giorgia Wurth,  saranno registrati  dal 26 al 31 agosto presso il teatro 1 di Cinecittà World. Riflettori puntati su artisti emergenti.  Saranno più di 400 partecipanti,  che si esibiranno alla presenza di una giuria specializzata di professionisti accuratamente selezionati. Silvia Salemi, Sal Da Vinci, Mario Limongelli e Marco Carta, infatti, avranno il delicato  compito di valutare e decretare il vincitore delle rispettive categorie: Senior e Junior iBand. 

Un livello qualitativamente sorprendente, una ricchezza artistica e una grande macchina organizzativa sono stati i punti di forza di iBand- conferma con soddisfazione il direttore artistico del format, il maestro Vincenzo Sorrentino – che, con Emma Malinconico, responsabile della segreteria nazionale di iBand,   sottolinea  quanto  l’intenso  percorso dei mesi svolti a realizzare casting, audizioni, master , sia stato finalizzato al riconoscimento del talento musicale sul territorio.

Il tour itinerante per l’Italia, è cresciuto , una crescita  che si testa dal numero di candidature. Artisti motivati e mossi dalla propria passione per la musica. Questa è la risposta che mi inorgoglisce e motiva sempre più”. Durante la settimana di registrazioni, si esibiranno inoltre alcuni solisti cantanti emergenti scelti dal direttore artistico. Rispettivamente nelle prime 5 puntate l’artista campana Maria Maccarone, a seguire  Rosario Lanzara, artista campano,  poi Luca Rossin, artista di Verona e Giulia Greco, artista di Messina.

La finalissima vedrà invece la presenza dell’artista palermitana Vany C.  Tutti gli artisti in gara,  avranno l’opportunità  di raccontare gli stati d’animo, trasmettere le emozioni e accrescere la propria competenza in campo artistico per calcare un nuovo palcoscenico.