SPORT

Aisa Sport, Marius Ciustea Bogdan conquista il bronzo ai Campionati del Mondo di Paracanoa in Portogallo

Premiazione Bronzo Marius

Si sta per concludere una settimana densa di impegni per l’ASD AISASport che ha visto Premiazione Bronzo Mariusmolti suoi atleti
gareggiare in due manifestazioni importanti: I Campionati del Mondo di Canoa e Paracanoa che si stanno svolgendo a Montemor-o-Velho, Portogallo, ed i Campionati Europei di Dragonboat in svolgimento a Brandeburgo, Germania.
I nostri 5 ragazzi, Giacomo Lombardo, Leonardo Girini, Roberto Gabrielli, Massimiliano Moriniello, Valerio Marini,Junior ed Under 24, accompagnati dal coach Cristiano Galassini, convocati per far parte
dell’equipaggio Nazionale di categoria per la manifestazione continentale, si sono ben comportati, insieme agli altri membri della spedizione, portandosi a casa, ad oggi, ben 3 medaglie d’oro!
Importantissimo l’impegno dei nostri atleti di Paracanoa, Marius Bogdan Ciustea e Simone Giannini,
accompagnati dal nostro Direttore Tecnico, Filiberto Desideri, convocati per difendere i colori Nazionali ai mondiali portoghesi nelle loro rispettive specialità: Va’a categoria VL2 e K1 categoria KL3, entrambe Olimpiche.
Giannini ha raggiunto la finale B chiudendo al 9° posto con 47.358. Ciustea ha vinto la propria batteria qualificandosi direttamente per la finale che ha chiuso con uno splendido 3° posto, con 55.246, dietro ai fortissimi brasiliani, conquistando un bronzo che va a completare una stagione da incorniciare, iniziata con la vittoria della medaglia d’oro in Coppa del Mondo a Szeged (Ungheria), seguita dalla conquista del titolo Europeo a Belgrado (Serbia).
Un risultato importantissimo quello ottenuto da Marius che conferma l’atleta attualmente ai vertici della categoria a livello mondiale ma soprattutto perché il Va’a debutterà alle prossime Paralimpiadi che si svolgeranno a Tokyo nel 2020. E l’anno prossimo ci saranno le qualificazioni Olimpiche dove la concorrenza sarà agguerritissima!

Più informazioni