Attualità

Maydeli, il ristorante a San Cesareo inserito nella Guida del Gambero Rosso 2019

maydeli

Sono già trascorsi quattro anni, da quando il Maydeli, noto ristorante a San Cesareo, in via Casilina 450, ha aperto i battenti, puntando su una cucina di qualità e di eccellenza, particolare e sofisticata, dove l’attenta scelta degli ingredienti si lega alla stagionalità e alla genuinità, senza tralasciare la cura per la presentazione dei piatti e il riguardo verso la soddisfazione di ogni singolo cliente. Agli inizi del mese di Luglio, il locale è stato inserito nella Guida del Gambero Rosso per l’anno 2019, riconoscimento che ottimizza il percorso intrapreso verso una cucina moderna di qualità.

Il ristorante Maydeli gode di una posizione appartata, in una zona tranquilla al ridosso del centro abitato e possiede un ottimo dehor, che accoglie happy hour, lunch time, apericena a buffet e diverse serate a tema, accompagnate da musiche e luci soft, non invasive. La proposta quotidiana è molto varia e copre tutta la giornata. Il menù curato e originale è un viaggio emozionale alla scoperta, sia dei sapori del territorio, che di quelli di terre lontane. Nulla è lasciato al caso, tutto è studiato nel dettaglio per soddisfare ogni palato, anche quello più esigente. Il proprietario e gestore  Adriano, ha creato un locale alternativo, che dona un valore aggiunto a tutto il territorio circostante. Non ha tralasciato nulla, ha organizzato al meglio la sala, prediligendo un servizio di precisione e affidabile e ha puntato tutto sulla scelta di una guida salda e preparata per la sua cucina.

Scelta caduta sul giovane chef Luca Proietti, che già vanta alle spalle una lunga e carismatica serie di esperienze in Italia e all’Estero. Chef Luca ha affinato la sua cultura culinaria in varie città del mondo, tra nouvelle cuisine , cucina etnica e cucina fusion. Prima da Zuma a Londra, l’esperienza che più delle altre ha lasciato un’impronta nella sua attuale scelta gastronomica, poi in diversi ed affermati ristoranti di Dublino. Proprio verso la cucina fusion, nutre un profondo attaccamento, contaminazione che si ritrova nei piatti proposti al Maydeli.

Tutto il menù è ricco di piatti entusiasmanti, che vanno dagli antipasti esclusivi, ai singolari primi piatti, ai tanti secondi di carne, come quella irlandese biologica o di pesce, realizzati per le serate “Aperifish” del Venerdì. Non vengono tralasciati piatti dedicati ai vegani e ai vegetariani. Molta attenzione viene prestata all’offerta di una pizza di qualità, proposta sia nella versione romana che in quella napoletana. L’utilizzo della farina biologica macinata a pietra, Mulino Marino, è una scelta di qualità che dimostra l’attenzione per le materie prime utilizzate. La pizza è decisamente fragrante e ben digeribile, grazie alla lievitazione di 48/72 ore dell’impasto, condita con ingredienti di stagione e proposta anche alla pala e nell’inedita versione “pizza burger”.

Una vasta e stimata cantina per intenditori non solo di vini, ma di birre, liquori e cocktail fornisce l’opportunità di conoscere marchi noti e meno noti eccellenti. Da non dimenticare, la partnership con il famoso marchio Birra del Borgo, le cui differenti varietà vengono abbinate a pizze “special”, nelle serate del “Giovedì del Borgo”. Un locale da provare, a San Cesareo, dove oltre ad assaporare un’ottima cucina, decisamente innovativa, si può beneficiare della lieta cortesia del gestore e di un giusto rapporto qualità/prezzo.

maydwli 14
maydeli13 (1)
maydeli sablè
maydeli 15 (1)
maydeli 14
maydeli 12
maydeli 11
maydeli
maydeli
maydeli
maydeli 3 chef Luca
maydeli
Più informazioni