CRONACA

Due giovani spacciatori di Ciampino incastrati dall’applicazione ‘You Pol’

hashish ciampino

L’attività di spaccio di stupefacenti era stata segnalata nei giorni scorsi attraverso l’applicazione “You Pol” alla Polizia di Stato.

Le immediate indagini da parte degli investigatori del commissariato Romanina, diretto da Laura Petroni, hanno permesso di accertare la veridicità di quanto denunciato riuscendo così ad individuare una coppia dedita allo spaccio di stupefacenti nelle zone di Morena e Ciampino.

Lui, romano di 25 anni, malgrado anagraficamente risultasse abitare in altro luogo, in realtà conviveva a Ciampino con la compagna, anche lei romana di 28 anni. Ieri, dopo una serie di appostamenti durante i quali sono stati notati alcuni movimenti sospetti del giovane,  i poliziotti hanno deciso di intervenire.

Durante la perquisizione a casa della coppia, sono stati sequestrati circa 230 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singoli dosi. In un cassetto della camera da letto invece, gli agenti hanno rinvenuto 4.060 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività illecita mentre, in una scatola di cartone sono stati sequestrati 7 proiettili calibro 357 magnum.

Accompagnati negli uffici di polizia i due ragazzi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso tra di loro. 

Ricordiamo che l’applicazione “You Pol”, rivolta soprattutto ai giovani, può essere scaricata gratuitamente e permette di segnalare, anche in forma anonima,  episodi di bullismo, violenza o anche lo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’applicazione You Pol

L’applicazione permette all’utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti.
Immagini e testo vengono trasmesse all’ufficio di Polizia e sono geolocalizzate consentendo di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi.
E’ possibile anche l’ invio e la trasmissione in un momento successivo con l’ inserimento dell’ indirizzo del luogo in cui si è verificato l’ evento.
L’ applicazione è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Più informazioni