Attualità

Genzano si prepara alla ‘Notte Rossa’. Spettacolo e solidarietà, il 14 settembre, grazie all’Avis

notte rossa genzano

Una festa nella festa quella messa su dall’Avis di Genzano, che in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Genzano, San Tommaso, e in coincidenza per quelli della Festa del Pane, ha organizzato la 1^ edizione de “La Notte Rossa”. L’appuntamento é fissato nella splendida cornice di Palazzo Sforza Cesarini, e nell’antistante piazza, per venerdì 14 settembre, quando avrà luogo l’evento che ha il patrocinio del Comune Genzano.

“La “Notte Rossa”, organizzata dall’associazione presieduta da Patrizia Pozzana, sarà un evento “no-profit” che si prefigge come unico scopo quello di sensibilizzare ai temi della donazione e della solidarietà, attraverso momenti di intrattenimento e svago per adulti e bambini.

“Vogliamo regalare alla città una serata di aggregazione – ha dichiarato proprio la presidente dell’Avis genzanese – in cui, oltre al divertimento e allo svago, ci si possa soffermare a riflettere sull’importanza della donazione e dei valori che la contraddistinguono. La grande partecipazione che ci auguriamo di ricevere da parte di Genzano, dei suoi abitanti e di tutti i paesi limitrofi, nonché di tutte le AVIS che accoglieranno questa idea, è un’opportunità importante per l’AVIS  stessa e per tutte le associazioni aderenti all’iniziativa, di mostrare i propri progetti e raccogliere una maggiore adesione e nuove partecipazioni da parte dei cittadini”.
L’evento si svolgerà con il contributo della banca Bcc Colli Albani di Genzano e altri sponsor locali.

“La Notte Rossa”: il Programma

Dalle 18 alle 21 tanti artisti si susseguiranno con le loro esibizioni; danza africana con tamburi, concerti, spettacolo di bolle di sapone, illusionista, danza orientale, esposizioni di pittura, laboratorio di ceramica e tanti altri ancora.
Dalle ore 18.30 si terrà la premiazione dei vincitori del 1° Concorso Fotografico AVIS Genzano di Roma “Il Rosso” all’interno del palazzo con l’esposizione delle opere fotografiche dei partecipanti.

Dalle 21 in poi avrà inizio l’attesissimo concerto di Luca Guadagnini ed alcuni giovani gruppi locali, inframmezzati da uno spettacolo di danza del ventre.  

Tanti altri gli artisti presenti, tra cui  Moira Franceschini, Ivan Navarra, Koradan, Diapason Associazione Musicale, Leandro Paradoxa Grillo, Roberto Russo – Robinmagic, Festenuove Intrattenimenti e Centro Danza La Fenice.

Più informazioni