POLITICA

Rocca di Papa – Roberto Trinca entra in Consiglio ed infoltisce il fronte della maggioranza 

Roberto Trinca

Roberto Trinca nel suo discorso iniziale, prima del passaggio tra i consiglieri di maggioranza

All’inizio del Consiglio comunale in corso di svolgimento a Rocca di Papa, l’assise ha ufficializzato il suo nuovo assetto, con Danilo Romei che è passato in Giunta, con tanto di delega a Scuola e Sociale, e la conseguente surroga del neo consigliere Roberto Trinca, subentrato proprio al suo posto.

Un ritorno per Trinca, già seduto in passato tra i banchi del Consiglio comunale, che fu in minoranza nel primo quinquennio del sindaco Pasquale Boccia. Un Trinca che non ha nascosto l’emozione per la sua nuova esperienza in aula consiliare.
“Abbiamo affrontato già nei mesi scorsi una discussione all’interno della nostra lista, all’interno della quale abbiamo deciso di non far cadere questa Amministrazione ed evitare il commissariamento – ha dichiarato -. Ringrazio il sindaco per aver dato fiducia a Danilo Romei ed io seguo la sua scelta di appoggiare la maggioranza. Sono qui per fare il bene di Rocca di Papa e cercherò di fare del mio meglio”.
Un passaggio veloce quello di Trinca, seduto in un primo momento nei banchi dell’opposizione, dal momento che la lista nel quale è stato eletto sosteneva il candidato sindaco Massimo Grasso, oggi all’opposizione.
Tempo di chiarire la sua posizione e Roberto Trinca ha cambiato ala del Consiglio, andando ad infoltire il fronte della maggioranza del sindaco Crestini.
Più informazioni