Attualità

Grottaferrata, disostruiti caditoie e tombini a via Vecchia di Marino, via Petochi e via Valle della Noce

lavori grottaferrata

L’Ufficio tecnico del Comune di Grottaferrata con il supporto della Polizia Locale, in seguito a una segnalazione dei cittadini di via Vecchia di Marino, ha effettuato un sopralluogo che ha evidenziato la parziale ostruzione delle caditoie stradali a causa del materiale (terra e foglie in primis) trasportato dalle copiose precipitazioni. 

Si è provveduto quindi ad allertare la Società Tekneko che era già all’opera per una verifica delle caditoie su tutto il territorio comunale affinché provvedesse a disostruire quelle presenti sul primo tratto di via Vecchia di Marino. L’attività di controllo ha evidenziato altre situazioni di criticità su via Petochi, angolo via Rocca di Papa, dove alcuni cittadini – che l’Amministrazione sentitamente ringrazia – in autonomia stavano provvedendo a liberare le caditoie presenti ostruite dal fango trasportato dalle  acque piovane e provenienti da via dei Peschi. 

I vertici comunali hanno fatto sapere inoltre che sono stati risistemati nella propria sede naturale alcuni tombini “saltati”.

L’operazione ha richiesto l’evidenziazione  con opportuna segnalazione stradale delle situazioni di potenziale pericolo presenti su via Valle della Noce incrocio via del Fosso Mariano.

In contemporanea con l’intervento è stata data pronta segnalazione ad Acea dell’intervento portato a termine. 

Più informazioni