CRONACA

Inagibili i ponti di Nemi, il Comune resta irraggiungibile dalla via dei Laghi

ponte nemi

strada chiusa NemiCon un’ordinanza emessa dalla Città Metropolitana di Roma Capitale sono stati interdetti al traffico veicolare e pedonale i tre ponti di via Nemorense, che collega il Comune dei Castelli Romani alla via dei Laghi.
I tre viadotti, secondo i tecnici che hanno effettuato il sopralluogo, sono inagibili, e dunque non si può raggiungere la via dei Laghi passando per la galleria e Valle delle Colombe, così come via Riccardo Desanctis.

Il Comune di Nemi rimane quindi completamente isolato dalla parte alta della cittadina, e risulta raggiungibile solo dalla parte dell’Appia, passando per Genzano.

Nella giornata odierna sono in corso ulteriori sopralluoghi per ovviare ai grandi disagi per la comunità nemorense, e maggiormente a tutti i residenti della zona. Il Sindaco Alberto Bertucci, in collaborazione con la Polizia Locale, guidata dal comandante Di Bella, stanno cercando soluzioni immediate. Intanto è stato richiesto un intervento di somma urgenza per riaprire la fondamentale arteria di collegamento con via dei Laghi.

 

Più informazioni