CRONACA

Velletri – Una 37enne ruba 1300 euro da un Centro estetico e si dà alla fuga. Inquietudine tra i commercianti: diversi i casi di furto

POLIZIA VELLETRI

C’è rabbia e preoccupazione, a Velletri, per i ripetuti furti e tentativi di rapina ai danni dei commercianti del centro storico cittadino. Da quanto trapela la regia degli stessi potrebbe avere una matrice comune, ed in attesa che il malfattore venga assicurato alla giustizia é arrivata la prima denuncia.

Quella sporta dalla titolare di un centro estetico che si trova in vicolo Giorgio, una traversa del Corso della Repubblica, nei pressi di piazza Cairoli, ai danni di una 37enne veliterna, che nel fine settimana si era presentata nel suo studio come se fosse una normale cliente, chiedendo un appuntamento per un massaggio. Appena la commessa si è distratta la donna ha afferrato un vasetto di crema idratante e si è allontanata velocemente, salvo tornare poco dopo chiedendo di poter utilizzare i servizi igienici dove, un volta all’interno,  si è chiusa a chiave.

Proprietaria e commessa hanno atteso con inquietudine che la donna uscisse, visto che all’interno della toilette era riposto il portafogli della titolare, con dentro 1300 euro. I soldi, da un controllo successivo, erano effettivamente spariti, ma la cliente, anche di fronte all’evidenza, ha negato il furto e, non appena ha potuto, si è data alla fuga, scappando via.

I rifiuti gettati all’esterno del centro estetico

A rintracciarla, poco dopo, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Velletri, dove la vittima si è subito rivolta per la denuncia di furto. Accertamenti successivi hanno permesso di ricondurre alla stessa donna anche il tentativo di appiccare il fuoco al locale della vittima, provocando il parziale danneggiamento della saracinesca.

Nelle ore successive il centro estetico é stato nuovamente preso di mira da chi ha pensato bene di scaricarvi un sacco pieno di rifiuti, danneggiando anche l’insegna dello stesso.La 37enne, originaria di Velletri, è stata quindi denunciata per furto e danneggiamento aggravato seguito da incendio.
La refurtiva recuperata dai poliziotti è stata subito restituita alla proprietaria.
Gli agenti stanno tuttavia indagando, per appurare se dietro ad episodi simili avvenuti nei giorni scorsi possa esserci sempre la stessa mano, visto che analoghi furti sono avvenuti anche in una vicina profumeria, in un pub e in altri negozi del centro storico veliterno. 
Più informazioni