POLITICA

Insieme per Cambiare Lariano: ‘A quando la palestra comunale di via Tevere?’

palestra-comunale-di-lariano

palestra via tevere larianoCon l’imminente riapertura delle scuole, i consiglieri comunali di minoranza di Insieme per Cambiare Lariano, hanno protocollato un’interrogazione per richiedere all’Amministrazione i motivi della mancata apertura della palestra di via Tevere.

Gli stessi hanno ricordato, nel documento, che è stato lo stesso Sindaco Maurizio Caliciotti, già nel  consiglio Comunale del 15/09/2016,  a riferire che “Sono in via di completamento i lavori per la moderna palestra funzionale di Via Tevere di ben 800 metri quadri, e ci sarà l’ampliamento del plesso della scuola via Tevere, nella quale è in programma il trasferimento degli alunni del plesso di via Garibaldi e forse anche di Colle Cagioli “.
Dell’ apertura della palestra comunale ci sono stati comunque molti annunci, anche in campagna elettorale, in merito alla sua prossima riapertura.

“CONSIDERATO che ad oggi la palestra ancora non risulta aperta al pubblico – si legge – e non é agibile o utilizzabile dei nostri giovani, dopo che sono passati oltre 2 anni dalle promesse fatte.
DATO che anche il locale Movimento 5 Stelle ha protocollato richieste scritte in merito all’oggetto, senza ricevere risposta, come è ormai da prassi consolidata, questa amministrazione non si degna neanche di rispondere ai cittadini quando si tratta di argomenti importanti e di estrema attualità. Quando si tratta di ingenti investimenti di soldi pubblici, la trasparenza e la disponibilità al confronto con i cittadini dovrebbero essere totali.

VISTO che nel mese di gennaio 2018, su nostro sollecito ed interessamento, il Dirigente dei LLPP, geom. Piero Cedroni, dichiarava, in presenza del Consigliere Romaggioli e del Consigliere Casagrande, che i lavori erano in via di ultimazione ed a breve la palestra avrebbe iniziato a funzionare.

EVIDENTE che la nuova palestra comunale riveste una grande importanza ludico sportiva per i nostri giovani e per la nostra comunità, ne sollecitiamo al più presto la sua apertura e fruibilità.

GIUSTO che i cittadini di Lariano, quando sono impegnati e spesi soldi pubblici, vengano informati e resi partecipi dei progetti e dei relativi sviluppi o problematiche.

Si interroga l’Amministrazione Comunale: a relazionare il Consiglio Comunale in merito a tale questione ed a chiarire pubblicamente le eventuali problematiche che ne hanno ritardato l’apertura”.

Lariano – Ferrante Carrante sulla nuova palestra in via Tevere

Più informazioni