SPORT

300 atleti da tutta Italia ai Campionati Italiani di Nuoto al Lago di Nemi

campionati nuoto nemi 18

campionati nuoto nemi 18Grande successo del Campionato di Nuoto di mezzo fondo al lago di Nemi svoltosi il 9 settembre. Il sindaco Alberto Bertucci con la sua Giunta Comunale al completo sono stati anche quest’anno in veste di volontari al servizio dell’organizzazione della Federazione Italiana Nuoto. Per la sicurezza dei nuotatori e dei numerosi spettatori hanno operato anche i carabinieri della stazione di Nemi, il reparto subacqueo dell’Arma, la protezione Civile comunale, gli agenti del commissariato di Genzano e la polizia locale diretta dal comandante Gabriele Di Bella.  Il Centro ittico “Catarci” come tutti gli anni ha ospitato la partenza e l’arrivo dei centinaia di atleti di ogni età e paralimpici, circa 300 del Campionato Italiano di Mezzo Fondo e Fondo.

Una bellissima maratona in acqua, lungo il perimetro del lago con un gran Finale in piazza Umberto Primo a Nemi, con la premiazione dei vincitori alla presenza del primo cittadino alle ore 17.00.

” Come ogni anno torniamo a riproporre una manifestazione di alto livello sportivo – dichiara campionati nuoto nemi 18Alberto Bertucci – che intende promuovere Nemi anche per l’importante patrimonio ambientale come il lago ormai di livello internazionale per le sue particolarità e bellezze. Anche quest’anno è stata importante la macchina organizzativa che conta decine di volontari della protezione civile ed esperti del settore come  il tecnico federale Amedeo Spanò, il fiduciario del Coni Pierpaolo Manzetti e molti altri che desidero ringraziare per il duro lavoro svolto “.

Nel pomeriggio nel centro storico si è conclusa la kermesse con le premiazioni dove hanno partecipato numerosi i dirigenti della Fin, il vice sindaco Edy Palazzi e un folto pubblico di sportivi.  

Più informazioni