CRONACA

Rocca di Papa – Morti i due coniugi che avevano mangiato funghi velenosi, scambiati per ovuli

ambulanza

Giungono notizie drammatiche in merito alla famiglia intossicata dopo aver mangiato funghi velenosi.
La moglie 70enne dell’uomo che aveva raccolto i funghi purtroppo nella giornata di oggi non ce l’ha fatta ed è deceduta al Policlinico Gemelli. Identica sorte é toccata al marito 78enne, che aveva raccolto i funghi, scambiandoli per dei pregiati ovuli.  

Fatale, per entrambe, aver ingerito l’Amanita Falloide, raccolta nel bosco in località Barbarossa.

Recatisi presso l’ospedale di Frascati tutti e sei i componenti dell’intera famiglia che aveva consumato i funghi velenosi erano stati poi trasferiti in altri nosocomi.

Rimangono in ospedale, in condizioni tutt’altro che rassicuranti, anche le altre componenti della famiglia, tre donne di 74, 46 e 36 anni. Sembrerebbero più rassicuranti, invece, le condizioni della più giovane, appena 16enne. 

Sulle loro sorti eravamo tornati nelle scorse ore, facendo il punto circa le condizioni di salute, che nel caso della donna e dell’uomo sono poi precipitate, sino all’esito fatale.

Quanto accaduto ha fatto piombare nello sconforto e nella mestizia l’intera comunità roccheggiana, che piange la dipartita dei due coniugi, uniti da un destino davvero crudele. 

Funghi velenosi, ancora gravi le condizioni della famiglia di Rocca di Papa intossicata dall’amanita falloide

Più informazioni