Cultura

Monte Compatri – Il 22 Settembre presentazione del libro ‘Verso il Robot sapiens’ di Armando Guidoni. Intervengono D’Acuti, Onorati e Gasparotto

robot sapiens

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 10:45 presso la Sala Consiliare di Monte Compatri, in via Placido Martini 1, l’Associazione Culturale Photo Club Controluce e il Comune di Monte Compatri presenteranno il libro di Armando Guidoni “Verso il Robot sapiens. Un approccio umanistico alla cibernetica”, Edizioni Controluce.

All’interno del libro viene descritto l’itinerario che ha condotto un gruppo di ricerca dell’Enea di Frascati alla ideazione e concretizzazione di un sistema di controllo basato su un originale ‘modello cibernetico’ capace di governare le macchine all’interno di una propria autonomia.

A condurre l’evento sarà lo stesso sindaco, Fabio D’Acuti. Durante la presentazione interverranno lo scrittore Aldo Onorati e l’ex dirigente Enea Maurizio Gasparotto: sarà presente anche l’autore, per interagire con le sue considerazioni e rispondere alle domande. L’ingresso all’evento è libero e, al termine della presentazione, sarà offerto un aperitivo al pubblico partecipante.

Francesca Benedetti

Più informazioni