CRONACA

Rocca di Papa – Ultimo saluto per la coppia di coniugi che avevano mangiato funghi velenosi. Oltre 400 persone accanto ai familiari

DSCN2501

Si sono svolti questo pomeriggio alle 16 i funerali dei due anziani coniugi, deceduti dopo aver mangiato alcuni funghi velenosi (Amanita falloide). 

L’intera comunità di Rocca di Papa e dintorni si è stretta intorno ai familiari dei due coniugi, venuti a mancare presso dopo una settimana circa dalla fatale assunzione.

 Oltre 400 le persone presenti e addolorate per la tragica sorte spettata ai due anziani che avevano mangiato tali funghi velenosi scambiandoli per ovuli pregiati.

I due carri funebri hanno attraversato il centro storico dalla piazza del Belvedere, seguiti da un lungo corteo di persone a piedi, fino alla chiesa del Duomo, con tutti i familiari presenti, la seconda figlia, il genero e la nipote, appena uscita dall’ospedale Bambin Gesù, dove era stata ricoverata dopo aver ingerito lei stessa i funghi velenosi.

Il parroco, Don Xavier, ha pronunciato una toccante e sentita omelia funebre. Al termine dei funerali i due feretri, accompagnati dalla Polizia locale, sono stati trasportati e sepolti al cimitero di Rocca di Papa nella tomba di famiglia, seguiti da un grande folla di parenti, amici e conoscenti.

Presenti alla cerimonia funebre anche il sindaco Emanuele Crestini, l’intera giunta comunale, alcuni consiglieri e il presidente del consiglio comunale.

F.Benedetti

Più informazioni