POLITICA

Genzano – Il Pd prova a reagire con Luca Andreassi. In attesa del nuovo Congresso, la sezione resta chiusa

Pd genzano sezione

Una delle riunioni ospitate nella sezione Pd di via Garibaldi

L’autunno, ormai alle porte, potrà essere foriero di novità sostanziali in seno al Partito Democratico di Genzano, che a seguito delle dimissioni di Maria Giovanna Stellato da segretaria, attende gli sviluppi che dovranno portare ad una fase di rinnovamento, capace di superare quella di attuale stasi.  

A seguito del passo indietro della Stellato si é infatti aperta la fase commissariale, che dovrà fare da anticamera al nuovo Congresso.

Luca Andreassi

Dopo questa fase, che alcuni hanno definito di letargo, é toccata a Luca Andreassi, vicesegretario provinciale del Pd, e consigliere comunale nella vicina Albano, la patata bollente di restituire linfa al partito, che negli ultimi mesi é stato rappresentato unicamente dalla costante attività consiliare del gruppo impegnato in Consiglio comunale (trainato da Flavio Gabbarini e supportato da Martina Ortolani e Roberto Silvestri).

Proprio ad Andreassi, nelle vesti di Commissario, é affidato il compito di contribuire a riaprire le porte della sezione di Via Garibaldi ed avviare il percorso congressuale, che seguirà giocoforza i destini di quello nazionale. Porte che in questi ultimi mesi sono rimaste desolatamente serrate…

Autunno che coinciderà anche col giro di boa dell’esperienza consiliare dell’Amministrazione 5 Stelle, segnando, di fatto, l’inizio di una stagione cruciale per il Pd che, a partire dall’ex sindaco Flavio Gabbarini, non ha mai fatto mistero di aspirare a tornare il timone del palazzo comunale di via Belardi, li dove i cittadini, nella primavera del 2016, hanno democraticamente deciso che fosse arrivato il tempo di uno storico avvicendamento.

L’articolo è tratto dall’edizione cartacea di Castelli Notizie Genzano, che potrai leggere integralmente scaricando il PDF.

Più informazioni