CRONACA

Marino – E’ morto Alessandro Mercuri, capo sede storico dei Vigili del fuoco negli anni 90

Mercuri Vigile del Fuoco

Alessandro Mercuri

Lutto a Marino per la scomparsa di Alessandro Mercuri. Il 73enne é deceduto stanotte alle 3.35, presso la propria abitazione, alla presenza di tutti i suoi cari. Dopo una breve ma incurabile malattia se n’è quindi andato uno degli storici Vigili del fuoco di Marino, della prestigiosa e sempre presente partenza 15A.

Alessandro Mercuri é stato amato e stimato da tutti i suoi colleghi dell’epoca, e anche dai pompieri in servizio ancora oggi. Era un uomo preparato professionalmente, sempre gentile, affabile, altruista, e aveva partecipato a centinaia di interventi importanti di soccorso, a livello locale e nazionale, salvando molte vite e aiutando persone in difficoltà.

vigili del fuoco marinoLascia la moglie, due figli, tre nipotini, due fratelli e una sorella.

I funerali verranno celebrati venerdì 21 settembre, alle 11, presso la Chiesa di San Barnaba, nell’omonima piazza a Marino; la sua Marino, dove era nato, cresciuto, vissuto e dove aveva lavorato per oltre venti anni presso il distaccamento dei Vigili del fuoco di via Ferentum, dove dopo tanti anni come capo reparto ne era diventato il capo sede.

Tutti i vigili del fuoco del distaccamento marinese, si uniscono al dolore della famiglia e saranno presenti domani al funerale, per rendere onore al feretro di Mercuri e dare l’ultimo saluto al loro capo sede.