CRONACA

Azione anti droga a Genzano, fermato un minorenne di Rocca di Papa ed un 18enne di Nemi

droga genzano (1)

Un minorenne di Rocca di Papa è stato  denunciato dagli investigatori del commissariato di Genzano, durante un servizio antidroga davanti alle scuole della città dell’Infiorata, nei pressi di un istituto superiore molto frequentato, mentre stava cedendo hashish ad un coetaneo, anche lui di Rocca di Papa. Appostati nei pressi dell’istituto scolastico, i poliziotti in borghese hanno visto il ragazzo consegnare un involucro ad un coetaneo e ricevere, in cambio, una banconota. Intervenuti immediatamente, il giovane ha consegnato loro 3 involucri, simili a quello venduto poco prima, contenenti hashish; nel portafogli 170 euro, provento dell’illecita attività. A casa inoltre, nell’armadio della sua camera da letto, nascondeva altre 3 dosi della stessa sostanza e materiale per il loro confezionamento: spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della cessione effettuata in prossimità di una scuola e destinazione della sostanza a minori, il crimine da lui commesso.

A finire in manette anche un altro giovane, di Nemi, 18 anni, I.I.A., pusher con diversi precedenti specifici di polizia, già da minorenne. Durante un servizio mirato contro  i reati in materia di stupefacenti, gli agenti anti droga hanno visto 4 ragazzi che, in un parcheggio, davanti ad un locale notturno, in centro,  parlavano tra loro con fare guardingo e li hanno controllati: uno di loro ha subito tirato fuori dalla tasca dei pantaloni un pezzo di hashish. Accompagnato in commissariato per ulteriori accertamenti, I.I.A. è apparso piuttosto nervoso e, poco dopo, ha tirato fuori dagli slip 8 dosi della stessa droga; nel portafogli 200 euro di cui non ha saputo dare contezza.

Nella sua abitazione, in camera da letto, gli investigatori hanno scovato 1 dose di hashish, 2 di marijuana e materiale utilizzato per confezionarle. Dopo l’arresto e il processo per direttissima di ieri al Tribunale di Velletri, è stato sottoposto dal giudice dopo la convalida dell’arresto all’obbligo giornaliero della firma presso il commissariato di Genzano.