POLITICA

Frascati – Maria Spena (FI) interroga il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sullo stato del cavalcavia di Vermicino

maria spena (1)

L’Onorevole Maria Spena (Forza Italia) coinvolge il Ministro Danilo Toninelli sullo stato delle indagini e dei lavori per la messa in sicurezza del cavalcavia di Vermicino, lungo via Tuscolana. La preoccupazione dei cittadini frascatani, nonchè della Deputata della Repubblica Italiana, deriva dalla consapevolezza che nessun intervento di manutenzione – neanche ordinaria – è stato compiuto negli ultimi tre anni, pur necessitando il cavalcavia di un’importante ristrutturazione.  La sicurezza deve essere garantita non solo per i residenti ma per tutti i cittadini che ogni giorno transitano al di sotto della struttura.

“Ho presentato, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, un interrogazione a risposta scritta per conoscere lo stato in cui versa il cavalcavia di Vermicino (Frascati) in via Tuscolana, e quali iniziative di competenza si intendano promuovere, in sinergia con gli enti locali interessati, per garantire la sicurezza delle persone che ogni giorno percorrono quel tratto di strada. I residenti e gli automobilisti che percorrono quel tratto di strada, dopo il tragico crollo del ponte Morandi, sono ancora più preoccupati e la stessa amministrazione comunale di Frascati continua a chiedere, invano, un intervento della città metropolitana di Roma, ente proprietario del cavalcavia. Chiedo quindi un intervento del Ministro per accertare lo stato dei fatti rispetto alla messa in sicurezza del tratto.”

Francesca Benedetti

Più informazioni