Attualità

Genzano, nuova riunione delle Città dell’Infiorata in attesa della Festa di San Francesco ad Assisi

20180917_165132-min

Tutto pronto per Assisi. L’associazione nazionale Città dell’Infiorata sarà infatti tra i protagonisti delle celebrazioni per la Festa di San Francesco d’Assisi, Santo Patrono d’Italia, con la realizzazione di un quadro infiorato il 4 ottobre 2018.

Lunedì 17 settembre si è svolta a Genzano di Roma una riunione operativa del Comitato tecnico in cui gli infioratori dei Comuni coinvolti hanno fatto il punto sugli aspetti più tecnico-organizzativi dell’evento. Sarà nutrito il gruppo di lavoro presente nella cittadina umbra, che inizierà i lavori per la realizzazione dell’opera il giorno antecedente i festeggiamenti.

E quale espressione artistica migliore se non l’arte dell’infiorare poteva rappresentare al meglio il tema della sostenibilità ambientale collegando il celebre Cantico delle Creature con l’enciclica di Papa Francesco, Laudato sii. Il quadro infiorato Altissimu onnipotente bon Signore verrà realizzato nell’angolo del colonnato nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco.

bozzetto per assisi
bozzetto per Assisi
Più informazioni