POLITICA

Genzano/Velletri – Lavoratori Coop in apprensione. Istanza metropolitana di Volpi, Gabbarini, Silvestroni e Libanori

coop vigili

“Con alcuni colleghi della Città Metropolitana abbiamo ritenuto opportuno informare il Consiglio di ciò che sta accadendo ai lavoratori in forza alla Unicoop Tirreno. A loro la nostra solidarietà e l’impegno di sensibilizzare le Istituzioni a non abbandonare chi vive il dramma di perdere il posto di lavoro. L’istanza prodotta è firmata da diverse forze politiche perché di fronte a queste problematiche non ha senso apporre i simboli di partito”.

Così il consigliere metropolitano Andrea Volpi, vicesindaco di Lanuvio, ha sintetizzato quanto accaduto nei giorni scorsi, con un’iniziativa trasversale, e come tale priva di simboli politici, concretizzatasi in un’Istanza rivolta alla Sindaca Metropolitana, Virginia Raggi, e al Consigliere delegato allo Sviluppo Economico, carica ricoperta dal Sindaco di Marino, l’avvocato Carlo Colizza. 

Nella premessa si fa menzione della cessione di 8 punti vendita della Coop nel Lazio, tra cui quelli di Velletri e  Genzano, nei quali attualmente operano 270 lavoratori.

Rimarcata l’esigenza di sostenere appieno le battaglie sindacali, finalizzate ad evitare un’ulteriore perdita di posti di lavoro in un territorio già compromesso dalla crisi economica ed occupazionale.

L’istanza – firmata da Andrea Volpi, Marco Silvestroni, Micol Grasselli, Mario Cacciotti, Giovanni Libanori e Flavio Gabbarini – si conclude chiedendo ai vertici Metropolitani quali iniziativa intendano assumere a sostegno dei lavoratori degli 8 punti vendita del basso Lazio, coinvolti nel piano di cessione aziendale della Unicoop Tirreno.  

Più informazioni