Attualità

Lariano – ‘Cibo, Sport e Salute’: l’atteso convegno sull’Alimentazione alla 28^ Sagra del Fungo Porcino

cibo sport e salute

“Cibo, Sport e Salute”. La sagra dei record, quella del Fungo Porcino di Lariano, che quest’anno ha migliorato ancor di più i suoi già straordinari numeri, con un numero di visitatori in netta crescita, nel pomeriggio di sabato 22 settembre, a partire dalle 17, ospiterà un convegno tanto atteso, quello che andrà ad interessarsi del connubio tra cibo, sport e salute.

Un gruppo di esperti, coordinati dalla dottoressa Doriana Beranzoli, proverà a far comprendere l’importanza del mangiare bene per vivere meglio.

Porteranno i loro saluti il presidente dell’Associazione Fungo Porcino, Bruno Abbafati, e il sindaco Maurizio Caliciotti.

Vi prenderanno attivamente parte la professoressa Sabrina Verri, pedagogista e docente presso l’I.C. di Lariano (nonché consigliera comunale), la dottoressa Soraya Gigli Cervi, medico cardiologo, il dottor Enrico Taglioni, biologo nutrizionista, e Noemi Pavoni, del servizio di igiene degli alimenti e nutrizione.

Ad arricchire il tavolo dei relatori l’ex campionessa olimpica di Ginnastica Ritmica, Elisa Blanchi. 

Proprio un’esibizione di Ritmica, prevista per le 18.15, a cura della Xistos di Velletri, chiuderà l’atteso convegno, nel quale verranno trattati i temi relativi a Sport e Salute, Alimentazione e Psicologia, e Scuola ed Alimentazione.

 

Più informazioni