CRONACA

Velletri – Indignazione per il cane gettato morto ai lati di via di Carano: ‘Il solito schifo’

canetrovatomortoalcanile

Il cane rinvenuto morto in via di Carano, a poche decine di metri dal Canile

Sconcerto ed indignazione, a Velletri, per quanto accaduto nei pressi del Canile comunale, in via di Carano. Alle 13.30 di ieri, sabato 22 settembre, é stato rinvenuto adagiato su un lenzuolo il cadavere di un cane nero focato. Si tratta di un maschio, con indosso un collare rosso decorato con ossi color argento.
Giaceva lì già dal giorno prima, ma nessuno si era avveduto di lui, perché coperto da un tettino di legno, probabilmente una cuccia.
La guardia zoofila intervenuta non ha rilevato la presenza di microchip ed è stata avvisata la Polizia Locale per la rimozione della carcassa.

“Date le circostanze del ritrovamento – hanno fatto sapere dall’associazione Veliterna Tutela del Cane – si presume che, già deceduto, sia stato trasportato in quel punto e abbandonato. 

Dunque chi ha commesso questo gesto ha preferito non prendersi la responsabilità di dare una degna sepoltura al cane o pagare lo smaltimento presso un veterinario, scaricando il tutto su volontari, ASL e comune.

D’altronde, di fronte allo schifo che vediamo ogni giorno – hanno concluso dall’associazione – non ci meravigliamo più di niente”.

Chiunque abbia informazioni in merito a questo ritrovamento può contattarci dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti numeri:
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com
Ufficio Diritti Animali (dal lunedì al venerdì): 06.96158499

Più informazioni