CRONACA

Frascati, pomeriggio folle per due minori. Dopo aver rubato un’auto fuggono all’alt e investono due persone

alfa 159 rubata

Giornata folle ieri a Frascati per due giovanissimi rom, che, dopo aver rubato un’auto, hanno ingaggiato una fuga per sfuggire agli agenti della Polizia, investendo due persone.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri, quando i due ragazzi di 14 e 15 anni, a bordo di un’Alfa  159 rubata a Colonna – di proprietà di una donna romena di mezza età – non si sono fermati all’alt di una volante di polizia su via Casilina, scappando a folle velocità verso Frascati. 

Nella folle corsa i due minorenni hanno investito una donna e un uomo che camminavano lungo via Pietra Porzia. La donna, una 49enne della zona, ha avuto la peggio, con una gamba finita completamente sotto le ruote dell’auto, mentre l’uomo, un 68enne familiare della signora, è riuscito ad evitare in parte l’impatto gettandosi al di là del guard rail in una sottostante cunetta.

I fuggitivi sono stati poi speronati, nel lungo inseguimento della volante, fermati e ammanettati dai due agenti del reparto volanti di Roma, nei pressi di via Frascati Colonna. Portati in commissariato a Frascati, sono stati in nottata tradotti presso il penitenziario minorile di via Virginia Agnelli a Roma, arrestati per tentato omicidio, omissione di soccorso, fuga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni stradali gravi e ricettazione di auto rubata.

Erano della zona Borghesiana-Ponte di Nona, vivono in una casa con i genitori e i nonni. Alla guida c’era il 14enne, mentre il 16enne aveva già qualche precedente per furto.

Le condizioni della donna investita per fortuna non sono di pericolo di vita: ha subito la frattura della gamba sinistra, ed è tuttora ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale di Frascati. I rilievi dei due incidenti sono stati svolti dalla polizia stradale di Albano, che hanno appurato tutti i fatti sul posto e stanno svolgendo le indagini del caso.

Più informazioni