CRONACA

Incendio ad Ariccia, completamente distrutto un capannone per la produzione della porchetta

incendio capannone porchetta ariccia

incendio capannone porchetta aricciaUn incendio si è sviluppato, forse a causa di un corto circuito, sul tetto in un capannone dove si produce la tradizionale porchetta di Ariccia, nella zona di Vallericcia, nella notte tra sabato e domenica. Sul posto hanno operato dall’una di notte alle sei del mattino i vigili del fuoco di Marino e Nemi

Tutta la struttura è andata distrutta dalle fiamme, in fumo anche circa 350 porchette, le celle frigorifero e tutti i macchinari da lavoro. Ingenti i danni, per alcune centinaia di migliaia di euro. Sul posto si sono recati anche i carabinieri della stazione di Ariccia che hanno svolto i rilievi insieme ai pompieri ed hanno posto sotto sequestro l’intera struttura per ulteriori sviluppi di indagine.

La causa del tremendo incendio sembra al momento riferibile ad un corto circuito della centralina elettrica sul tetto del capannone che alimenta i frigoriferi, mentre i forni non erano attivi. La famiglia titolare dello stabilimento, nota per la produzione della porchetta di Ariccia, ha già attivato la produzione per le consegne in ordine presso una vicina struttura, che si è messa a disposizione. 

Più informazioni