CRONACA

Bus Cotral senza carburante sulla tangenziale, traffico in tilt a Genzano

bus cotral fermo

Un bus del Cotral della linea Frascati Velletri è rimasto fermo stamattina senza carburante sulla tangenziale di Genzano,  all’incrocio tra via Lombardi e via Generale Lordi.

Il bus, verso le ore 8, trasportava numerosi pendolari e studenti diretti nelle scuole del territorio, ma ha dovuto arrestare la sua corsa generando il blocco della circolazione per oltre 2 ore, creando non poco disappunto da parte degli automobilisti, rimasti a lungo incolonnati, senza peraltro capire, almeno all’inizio, la ragione dell’intasamento. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Genzano, che pur a fatica hanno fatto defluire il traffico in altre strade alternative, sebbene l’ingorgo creatosi ha bloccato a lungo diversi camion ed altri autobus in quell’ora di punta, costringendo in molti a scendere per dirigersi verso altre fermate.

Tanti sono stati dunque i disagi al traffico veicolare, con file molto lunghe.

L’autobus è potuto ripartire solo dopo che i meccanici del Cotral hanno rifornito di gasolio il mezzo.

La Polizia Locale ha redatto un verbale al Cotral per intralcio della circolazione stradale e si sta valutando anche per l’interruzione di pubblico servizio, dal momento che non è stato eseguito il giusto controllo sui livelli di gasolio.

Più informazioni