POLITICA

Grottaferrata, Dessì (M5S): ‘Andreotti, sindaco diversamente civico. Subito in braccio al Pd’

comune grottaferrata

“Ora che, prevedibilmente, arrivano le prime vere difficoltà politiche con qualcuno dei componenti della maggioranza che punta i piedi, sarà davvero interessante capire come il sindaco “diversamente civico” Luciano Andreotti saprà cavarsela”, dichiara il senatore del MoVimento 5 Stelle Emanuele Dessì.

“Un percorso politico davvero curioso quello di Andreotti, già progettista della rivoluzione urbanistica di Valmontone, in quota certamente politica e quindi candidatosi nel 2017 come alfiere del civismo contro l’uomo del Pd Stefano Bertuzzi e poi immediatamente passato proprio al Partito democratico, sotto l’ala “protettiva” della corrente zingarettiana.

Mentre a Grottaferrata stanno ancora cercando di capire chi siano gli amministratori e quale sia il punto del programma che chi è alla guida dalla città da un anno e mezzo intenderà affrontare per primo, una cosa appare certa: Luciano Andreotti è il sindaco dei costruttori e non sta facendo nulla per smentirlo. Anzi”.

Un’Amministrazione, quella di Grottaferrata, alle prese con i primi veri mal di pancia. “D’altra parte – aggiunge Dessì – è stato facile profeta chi prevedeva questa impossibilità di governo e questa difficoltà di tenuta politica: una coalizione nata da un abbraccio tra componenti spiccatamente di destra e varie anime di provenienza opposta che di vero civismo, visti i sostenitori schierati in campo, aveva ben poco. Luciano Andreotti, un sindaco (ri)nato civico e “morto” piddino”.

Più informazioni