Attualità

Lanuvio – Al via alla 36^ Festa dell’Uva e del Vino: tanti eventi in programma, scopri quali

lanuvio corsa delle botti

di Giulia Banfi

Da sabato 29 settembre, e per tutto il week-end, Lanuvio si addobba al meglio per la 36^ Festa dell’Uva, del vino e dell’agricoltura sociale. Una tradizione che dura ormai da molte edizioni e che vede per questo un fitto programma di eventi patrocinati dall’Amministrazione comunale e dalla Regione Lazio.

Ad aprire i festeggiamenti sarà il convegno “Alla riscoperta delle nostre radici”, in aula consiliare, alle ore 15, con i saluti istituzionali del Sindaco Luigi Galieti, che aprirà ufficialmente le danze.

A seguire, alle 17, i tradizionali giochi dell’uva, organizzati dalla consulta dello sport, che come ogni anno è prevedibile vedranno una grande partecipazione popolare.

Dalle ore 18 partirà  un tour organizzato dal Museo Civico tra degustazioni e storia di Lanuvio, che tra le sue vie del paese ha tanto da raccontare.

La serata proseguirà poi con le selezioni di “Miss mamma italiana” (in piazza Carlo Fontana) e l’intrattenimento musicale dei Frankinoshow e Carol Maritato & Friends.

La domenica partirà, invece, dalle prime ore del mattino con la pedalata enogastronomica a cura dei Civita Bike, dalle ore 9. A seguire, dalle ore 10 il Forum “Agricoltura sociale quale opportunità di sviluppo per il territorio dei Castelli Romani”.

Tra dibattiti e degustazioni, non mancheranno neanche nella giornata di domenica i giochi popolari, la corsa delle botti e molte altre attività di intrattenimento.

Nel tardo pomeriggio, dalle ore 18,30 l’esibizione del gruppo Civita Folk, fino a concludere la serata con lo spettacolo teatrale “Alice nel paese delle meraviglie”. 

DI SEGUITO IL PROGRAMMA INTEGRALE

E ALCUNI DEGLI EVENTI IN PROGRAMMA

Lanuvio festa vino2018
giochi dell'uva lanuvio
Miss Mamma Italiana
team civita bike
lanuvio corsa delle botti
concorso fotografico