POLITICA

Antenne Monte Cavo, il Senatore Dessì (M5S): ‘Bene la delibera del Comune di Rocca di Papa per le demolizioni’

DESSI EMANUELE

Il senatore 5 Stelle, Emanuele Dessì

“Sui temi importanti, come quello fondamentale delle antenne, il MoVimento 5 stelle lavora non “per” i sindaci, come accade purtroppo per molti sindaci che si sono spacciati per civici ingannando gli elettori per poi riciclarsi subito nei partiti, ma “con” gli amministratori proprio per contribuire a trovare soluzioni sulle questioni serie”. Il senatore pentastellato Emanuele Dessì commenta così l’approvazione della delibera 119 della Giunta di Rocca di Papa con la quale l’Esecutivo del sindaco Crestini ha dato mandato agli uffici di dare seguito alla sentenza con la quale Consiglio di Stato del maggio 2017 disponeva l’abbattimento, su Monte Cavo vetta, degli impianti ricetrasmittenti irregolari.

“Il tema delle antenne è particolarmente sentito dai cittadini di Rocca di Papa e dei Castelli romani ed in questo il MoVimento 5 stelle ha offerto la sua collaborazione ed il suo sostegno affinché l’Amministrazione comunale potesse procedere a quanto disposto dalla giustizia”.

“Inoltre – prosegue il senatore – il tema della antenne, pur trattandosi nel caso di Monte Cavo di ripetitori televisivi, in questo momento è di grande attualità. Come noto, infatti, sul tavolo c’è l’assegnazione delle frequenze 5G con l’inizio di una nuova era digitale. Una fase che sarà accompagnata da un grande lavoro soprattutto sul piano della salute per valutare i rischi e le effettive emissioni alle quali saranno sottoposti i cittadini per la sovrapposizione delle varie tecnologie”. Dessì conclude: “Il MoVimento è sempre dalla parte dei cittadini e pronto a collaborare ed a dare il proprio sostegno agli amministratori locali sui temi importanti”.

Più informazioni