Attualità

Maltempo in arrivo – Pioggia e venti forti: sarà weekend con l’ombrello anche ai Castelli Romani

piogge

Sono condizioni di maltempo diffuso quelle che attendono gran parte dello Stivale per il fine settimana, complice un vertice di bassa pressione in transito sull’Italia che sta già producendo i suoi primi effetti.

Maltempo che imperverserà in maniera costante anche sul versante tirrenico, con fenomeni di rilievo in tutta la nostra zona. Non mancheranno piogge, rovesci e temporali intensi, sostenuti da forti venti, che in alcuni punti potrebbero lambire addirittura una velocità prossima ai 100 km orari.  

Tra venerdì sera e l’intera giornata di sabato la nuvolosità sarà densa, accompagnata da abbondanti piogge, con graduale attenuazione dei fenomeni soltanto nella giornata di domenica, che sarà comunque caratterizzata da marcata instabilità. Le temperature registreranno un lieve calo nei valori massimi, mentre i venti saranno da moderati a forti. 

Un duro colpo per la storica Sagra dell’Uva di Marino, anche se la speranza é quella che i fenomeni non scoraggino l’arrivo dei tanti visitatori, attesi specialmente dalla Capitale.