Attualità

A Lariano torna ‘Io Non Rischio’, con la Protezione Civile (13-14 ottobre)

protezione civile lariano

A Lariano, sabato 13 e domenica 14 ottobre, il Dipartimento della protezione civile darà vita alla Campagna “Io Non Rischio”, dedicata alla cultura della prevenzioni e dai rischi. Il progetto mira a stimolare il ruolo attivo delle comunità nella quotidiana azione di prevenzione, attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza guidato dal volontariato di protezione civile.

L’iniziativa coinvolge volontari formati dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale che avranno il compito di incontrare i concittadini ed informarli su cosa è utile sapere e cosa è necessario fare per difendersi dalle calamità.

La campagna sarà una buona occasione per invitare la popolazione a farsi delle domande sul rischio e prendere confidenza con il territorio e con la memoria dei luoghi e a rendersi parte attiva in un processo di consapevolezza sui rischi che deve riguardare tutti, inoltre, sarà una ottima occasione per illustrare ai cittadini larianesi il nuovo Piano di Emergenza Comunale.
I Volontari della Protezione Civile di Lariano “Santarsiero” saranno presenti in Piazza Santa Eurosia, sabato 13 e Domenica 14  ottobre.

Più informazioni