Attualità

Albano – Via Pantanelle, tra fognatura, raddoppio delle aule e nuova illuminazione

fogna

Acea S.p.A. ed Enel S.p.A. hanno concluso i lavori necessari alla messa in opera dell’impianto di sollevamento della fognatura a servizio delle utenze di Via Pantanelle e limitrofe. In questo modo i residenti, dopo il collaudo dell’impianto da parte di Acea S.p.A., previsto nei prossimi giorni, potranno attivare le pratiche per richiedere l’allaccio in fogna in tempi brevi.

Già nel 2017 erano state completate le operazioni per la messa in funzione dell’impianto di via dei Ciliegi a servizio di Via Cancelliera, Via dei Meli, Via delle More e Via Massimetta.

L’Amministrazione comunale è inoltre a lavoro per velocizzare l’iter per la messa in opera anche del terzo impianto di sollevamento, che servirà le utenze di Via Roncigliano e limitrofe. Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Maurizio Sementilli ha commentato: «Si tratta di un intervento importante e atteso dai residenti. Diamo un ulteriore servizio alla popolosa zona di Cancelliera».

Il Sindaco Nicola Marini ha sottolineato: «Ci siamo adoperati in questi anni per garantire ai cittadini di Cancelliera tutti i servizi di cui necessitano. Questo intervento si aggiunge all’ampliamento della scuola di Via Pantanelle con il raddoppio delle aule e alla messa in opera dei nuovi impianti di illuminazione su Via dei Gigli e Via dei Garofani».

Più informazioni