CRONACA

Genzano – Incendio al Teatro Levi: il derelitto teatro ‘salvato’ da Polizia Locale e Vigili del Fuoco

incendio teatro levi genzano

Un’immagine del teatro appena dopo lo spegnimento delle fiamme

Intorno alle 16 un incendio é divampato all’interno del Teatro Levi di Genzano. All’interno della struttura, che versa in pessime condizioni, si sono levate delle fiamme che sono state spente prima che l’incendio potesse propagarsi in tutto il rudere.

Prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco da Velletri gli agenti della Polizia Locale, con in testa il maresciallo Franciosi, hanno arpionato un estintore dalla vicina Biblioteca e hanno affrontato le fiamme per limitare i danni. Il successivo arrivo dei pompieri ha poi consentito di spegnere l’incendio e mettere in sicurezza lo stabile, le cui condizioni, col passare del tempo, e i ripetuti atti vandalici, sono di gran lunga peggiorate. 


Ne é seguita una perlustrazione generale, anche ad opera dei volontari della Protezione Civile, che ha permesso di costatare la fatiscenza di una struttura per la quale non sono bastati milioni di euro di finanziamenti, e 30 anni di attesa, per regalare ai genzanesi un Teatro degno di tal nome.

Nel corso del sopralluogo é stata anche accertata la presenza di un senzatetto, che ha trovato nel Teatro un riparo di fortuna: delle coperte e dei viveri sono stati infatti trovati accanto al vano caldaia. Come conseguenza é stata disposta la chiusura della struttura.
Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri della locale Stazione.

Incendio Teatro levi
Polizia Locale e Protezione Civile Teatro levi genzano
incendio teatro levi genzano
vigili del fuoco teatro levi genzano
Più informazioni