Attualità

Rocca Priora, rifiuti e degrado nel parcheggio del cimitero. Sabato 13 il sit in della Lega

rifiuti zona cimitero Rocca Priora_2

“Il parcheggio del Cimitero di Fontana Chiusa è stato ormai trasformato in discarica temporanea – dice Alessio Magrini, coordinatore locale della Lega a Rocca Priora -. Tutti coloro che sono indignati per questo scempio, li aspettiamo domani Sabato 13 ottobre alle ore 11.00, davanti al piazzale del cimitero nuovo nella zona di Fontana Chiusa-Colle di Fuori. Il partito di Salvini, invitando anche altre forze politiche di opposizione, ha organizzato una giornata di sensibilizzazione e di intervento per denunciare le condizioni della zona nei pressi del cimitero, oggetto di un continuo sversamento di rifiuti. L’iniziativa, dicono gli organizzatori, intende attuare anche un’azione concreta a favore del territorio e della sua salvaguardia ambientale.

La Lega ha invitato la cittadinanza a partecipare. “No alla discarica. Rispetto per i nostri cari” è lo slogan utilizzato per accompagnare la diffusione dell’evento. Al sit in parteciperà il consigliere regionale della Lega e vice coordinatore provinciale onorevole Daniele Giannini.

La zona viene usata dall’amministrazione comunale da alcuni mesi, come isola ecologica, il mercoledì e il sabato, per la consegna degli sfalci e degli ingombranti, dopo la chiusura dell’isola ecologica, ad opera del Noe, lo scorso anno. Ma purtroppo persone senza scrupoli ne approfittano per lasciare di tutto, anche nei giorni in cui non c’è la raccolta con il personale. Per questo la Lega di Rocca Priora, chiede con questa protesta di trovare un luogo più idoneo, che possa anche rimanere chiuso nei giorni in cui non vi è la raccolta ecologica con gli operatori. 

Più informazioni